Le cui crisi sono aumentate ultimamente

Mio marito, 69 anni, accusa aspermia da circa un mese.Erezione buona.
In agosto è stato sottoposto ad impianto di pacemaker a causa di fibrillazione atriale che soffre da diversi anni le cui crisi sono aumentate ultimamente.
Attualmente prende i seguenti farmaci:
SOTALOLO 80 mg. 1/2 compr. al mattino
COAPROVEL 150 1/2 compr. " "
OMNIC 0'4 1 compr. la sera
ASCRIPTIN 1 compr. al giorno

Possono essere questi farmaci?
O cosal'tro.
Cosa mi consigliate di fare?

Ringrazio sentitamente se avrete la gentilezza di rispondermi.

Avondo Renata
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Signora,
molto verosimilmente suo marito presenta una eiaculazione retrograda: il liquido seminale, cioè, al momento dell'emissione va a finire in
vescica. Questo effetto collaterale è probabilmente dovuto alla terapia con la tamsulosina (Omnic).
Ne parli con il suo medico curante.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente

Egr.dr. Giambersio

La ringrazio sentitamente per la sua cortese e
sollecita risposta.
Seguirò il suo consiglio anche se nel
nostro medico di base ho poca fiducia.
Per fortuna ci siete voi.

Cordiali saluti