Visti alcuni valori fuori norma il medico di base le ha consigliato di ripeterle dopo una

Gentile dottore
vorrei sottoporle le analisi delle urine di mia moglie (43 anni) eseguite come controllo periodico insieme alle analisi del sangue. Premetto che le analisi del sangue sono regolari.
Valori fuori norma:
ESAME URINE
emoglobina 0.03 mg/dl

ESAME CITOFLUORIMETRICO DEL SEDIMENTO
leucociti 36 /uL
Epiteli 9 /uL

Visti alcuni valori fuori norma il medico di base le ha consigliato di ripeterle dopo una settimana, con il seguente esito:
ESAME URINE
emoglobina 0.03 mg/dl

ESAME CITOFLUORIMETRICO DEL SEDIMENTO
Emazie 16 /uL
leucociti 60 /uL
epiteli 13 u/L

il resto degli esami è nella norma

Vorrei una sua opinione e aggiugo che mia moglie non ha altri sintomi evidenti (febbre, dolori ecc......) a parte l'esigenza, ma questo da parecchi anni, di urinare spesso ( ad es. 2 volte la notte).
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore 10868,

un reperto di microematuria in una donna di 48 anni va preso "con le molle". Potrebbe non esser legato a patologie.
Comunque faccia fare una visita specialistica ed una ecografia vescicale e pelvica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Grazie per la risposta ma, se questa microematuria potrebbe non essere legata a patologie, a cosa potrebbe essere legata in una donna di 43 anni?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
le consiglierei una ecografia renale e pelvica, e valutazione nefrologica

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com