Problema esame urine completo

buongiorno, sono una donatrice di sangue e ho appena ritirato le analisi che fanno periodicamente di controllo.L'esame delle urine risulta sempre e perennemente sballato, questi sono i risultati:
Urobilinogeno: 2
Emoglobina: 0,10
Leucociti: 23
Eritrociti: 60,000
Batteri: presenti
Cellule epiteliali squamose: 129,000
Cosa posso fare per risolvere questo problema: premetto che io non ho il minimo fastidio ne perdite di alcun genere...
Esiste qualche cura per farle andare a posto?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,
prima di pensare alle cure bisogna fare una corretta diagnosi del suo problema. Una microematuria (sangue nelle urine) ed altro come da lei indicato nell'esame inviato possono avere alla loro origine diversi problemi che vanno attentamente valutati. Difficilmente possono però essere affrontati e tanto meno capiti e risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta . A questo punto consulti il suo medico di medicina generale che, esaminato in prima istanza il suo problema , potrà indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica urologica.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Anche io concordo pienamente col collega e le suggerisco di rivolgersi ad un collega urologo nella sua zona per inquadrare opportunamente il suo problema. La microematuria può essere un fatto transitorio ma se persiste a più controlli deve essere indagata perchè potrebbe essere spia d'allarme per problemi di tipo renale.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,
detto questo poi ci tenga comunque aggiornati sull'evoluzione della sua situazione clinica, se lo desidera.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org

[#4]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie mille per le vostre risposte.
Ho portato tutti gli esami fatti dal 2006 ad oggi al mio medico che mi ha prescritto un ulteriore esame completo delle urine e urinocultura.
Proprio questa mattina sono andata a consegnare i campioni da analizzare e appena pronti i referti Sarà mia premura tenervi aggiornati.
Grazie ancora e cordiali saluti.
Elena
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Attendiamo.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org