Minzione frequente

Buongiorno, voglio chiedere un parere di un problema che ormai persiste da un paio di anni. Tre anni fa ho avuto un periodo dove bevevo molto durante la giornata e urinavo spesso, da quel momento durante la giornata sentivo sempre un senso di sete. Adesso la situazione sembra essere un po normalizzata, sento meno la sensazione della sete durante il giorno, peró quando alla sera vado a letto dopo aver bevuto acqua a cena e dopo essermi coricato sento sempre una sensazione di urinare. Prima urino normalmente poi prima di dormire devo andare in bagno molte volte perche sento sempre il quella sensazione di urinare, ovviamente urino poco pero questa cosa e fastidiosa perche non riesco ad addormentarmi
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Se beve ancoa molta acqua dopo cena è ovvio che senta lo stimolo, magari anche che si svegli una o più volte durante la notte. In ogni caso, se lei ha dei dubbi sulla funzione della sua vescica è opportuno che s sottoponga alla visita diretta di un nostro Collega specialsita in urologia. Questo dovrebbe essere comunque fatto da tutti i maschi adulti almeno una volta ogni 10 anni, anche in assenza di disturbi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
A cena bevo solitamente un bicchiere d'acqua a volte 2, il problema e che prima di dormire vado ad urinare e dopo aver urinato ed essermi svuotato, sento sempre la sensazione di andare ancora. Molto Tempo fa urinavo prima di dormire poi mi addormentavo e se capitava nella notte andavo ovviamente in bagno, ora sono un paio d'anni che sento sempre quella sensazione prima di addormentarmi di urinare, capita che vadi anche 10 volte di fila prima di dormire anche se urino pochissimo . tutto questo mi crea un disagio in quanto non riesco a stare tranquillo nel letto e faccio fatica ad addormentarmi
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Si faccia visitare da un nostro Collega, come glià le abbiamo consigliato.
[#4]
dopo
Utente
Grazie di tutto