Varicocele - scleroembolizzazione

Salve,ho 21 anni e sono stato operato 8 giorni fa di varicocele sinistro (3° grado) con la tecnica della scleroemolizzazione (così è scritto sul referto,non scleroembolizzazione,ma potrebbe essere un errore).
Incisione sullo scroto (non sull'inguine o sul pube) e liquido di contrasto dunque. Qualche ovvio dolore i giorni successivi a causa della ferita che però ora (ho fatto ieri il controllo) è perfettamente guarita.
Volevo sapere i motivi per cui mi è stato consigliata una pausa dalla palestra (bodybuilding) di circa 15-20giorni. Il rischio è che si possa aprire il taglio interno della vena a causa della pressione?in che modo è stato chiuso il taglio interno?
Vi ringrazio in anticipo per le future risposte
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e' palese l'errore di scrittura ed e' condivisibile il consiglio di astenersi da un'attivita' fisica intensa per 15-20 gg..La vene non viene tagliata ma incannulata...si chiarisca con il chirurgo interventista.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it