Post scleroembolizzazione

buonasera,
sono un ragazzo di 25 anni; il 27 gennaio son stato operato di varicocele di 3 grado monolaterale sinistro...
..leggendo il referto noto che mi son stati inseriti circa 5 cm di spiraline per effettuare l'intervento, con un minimo stravaso temporaneo di mdc durante lo stesso..

premettendo che gia da subito l'intervento, non ho avvertito disturbi o fastidi di alcun genere, vorrei rivolgervi due domande:
-quando potro riprendere una discreta attivita sessuale?
-a distanza di 18 giorni dall' intervento potro concedermi qualche sciata in tranquillità?

cordialità
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
mi consenta una battuta: non perda tempo in entrambi i casi.