Emazie, flora batterica, leucociti. nelle urine

Gent.mo dottore alcuni giorni fa, ho sottoposto mia figlia di anni 13 all' esame delle urine,richiesto dalla società sportiva in cui nuota.
Stamane ho ritirato il referto e alcuni valori risultano alterati:
Colore: giallo paglierino; Aspetto:leggermente opalescente;Ph 6,0; densità 1015;albumina, glucosio,corpi chetonici,pigmenti biliari, urobilina,nitriti, assenti; esterasi leucocitaria: negativa.
sedimento urinario: discreta flora batterica, cellule delle basse vie 3-4 pc;
leucociti 2-3 pc; emoglobina presente con un +; emazie 4-5 pc;
aggiungo inoltre, che il campione di urine è stato raccolto 13 giorni dopo il termine del ciclo mestruale.certo di una vostra competente risposta e di un prezioso suggerimento porgo i piu distinti saluti M.D.V
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
se la figlia non ha disturbi e sintomi particolari, mi sembra che l'esame da lei inviato non presenta nulla di veramente preoccupante . Comunque, senza inutili ansie, vi consiglio di ripetere l'esame e, se presenti dei sintomi , potrebbe essere utile anche una valutazione colturale.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/