Ma queste sono risultate assenti

salve dottore avrei bisogno di un chiarimento..da un pò di tempo a questa parte ho notato la formazione di schiuma nelle mie urine..temendo fosse presenza di proteine nel sangue ho fatto delle analisi delle urine,ma queste sono risultate assenti..l'unica cosa "strana" era la presenza(RARA) di leucociti!ma parlando con il medico mi ha spiegato che,in assenza di altri sintomi quali bruciore ecc, questo non deve essere motivo di preoccupazione..idem per la schiuma che può essere "fisiologica"..soltanto che intanto questa schiuma nelle urine continua!a cosa può esser dovuto? devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
probabilmente non si tratta di nulla di serio, ma le consiglierei una valutazione urologica. Per passare dal "probabilmente" al "certamente".

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
grazie mille per la risposta
io al momento,secondo quanto consigliato dal mio medico,dovrei ripetere le analisi delle urine tra un paio di settimane(a distanza di un mese dalle ultime) e vedere cosa si dice anche se come già detto,secondo lui in assenza di altri sintomi non è preoccupante..se persiste la presenza rara di leucociti e cellulle delle basse vie prenderò in considerazione l'eventualità di ricorrere a una visita specialistica!
per ciò che riguarda la schiuma ho notato una cosa...se urino da "seduto" la schiuma bianca non si forma,da in piedi invece si..
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, ripeta l'esame delle urine ma una visita specilistica è sempre consigliata

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com