Cosa sono molti leucociti

ho effettuato in questi giorni gli esami sangue ed urina,dopo diverso tempo devo dire,nell'esame dell'urina vedo che i valori sono nella norma, ma l'esame del sedimento viene segnalato molti leucocili,è forse qualche tipo di infezione o altro? non conosco il significato di questi leucocili,dagli altri esami del sangue compreso psa sono nella norma l'unico valoreappena superiore e la glicemia -con massimo 110-risultato 111,colesterolo totale 191-ripeto altri valori dentro i parametri,grazie
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Ritengo che questi esami siano tutto somato nella norma. Il riscontro di leucociti può essere occasionale nelle urine. Se ripetuto si ripresenta allora potrebbe essere espressione di una contaminazione silente. Le suggerisco la ripetizione dell'analisi delle urine con una urinocultura in aggiunta.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo