Fimosi serrata 18 anni: circoncisione?

Salve, sono un ragazzo di 18 anni. Purtroppo da quando ero piccolo soffro di questo problema: Non riesco a "Scappellare" ( chiedo scusa se il termine non è quello medico appropriato ) il pene sia in erezione sia in stato flaccido.. ahimè credo proprio di avere una fimosi serrata. Inoltre noto un "Filetto" di colore rossastro come se tenesse attaccata la pelle alla punta e il forzare mi crea forte dolore. LA CIRCONCISIONE è L'UNICA COSA CHE MI RESTA?
QUALI SONO I RISCHI E I CONTRO? so di molti uomini circoncisi ke si lamentano.

Inoltre volevo sottolineare la presenza di BOLLICINE BIANCASTRE IN ELEVATISSIMO NUMERO lungo tutta l'asta ( sopra e sotto ) e anche lungo la pelle del glande.. e la presenza di 3 /4 punti bianchi proprio al termine della pelle che si vedono solo se provo leggermente a scappellare( in direzione del glande) ( CI TENGO A DIRE KE SONO UN TIPO MOLTO IGIENICO )

p.s Egregio dottore La ringrazio per essere stato cosi tempestivo nella risposta. Leggendo l'articolo del dottor Maio ho notato ke la mia è una FIMOSI SERRATA DI TIPO MEDIO in quanto riesco solo parzialmente nello "Scappellare" il pene ( diciamo un po meno della metà. Ma volevo sapere.. DOVREBBE TOGLIERMI TUTTA QUELLA PARTE DI PELLE? Io credevo ke la circoncisione trattasse l'elminazione di quel filetto attakkatto alla pelle ke mi tira quando provo a "Scappellare"
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,
in questi casi ,senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta precisa, cioè capire la causa del problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare a livello diagnostico e terapeutico . Bisogna, a questo punto, consultare un esperto andrologo. Se desidera poi ulteriori informazioni su questo tema specifico può trovarle nell'approfondimento del collega Maio: https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/ oppure può consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Sono d'accordo, ma posso dirle che non le resta molto da decidere penso che la soluzione chirurgica sia l'unica possibile.

Dr Giuseppe Dachille

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
La fimosi serrata specie nel giovane va corretta chirurgicamente per evitare di andare incontro a fenomeni infettivi legati alla difficoltà di pulizia locale e a fenomeni ostruttivi sul meato urinario. E' fondamentale la valutazione dell'urologo che confermi la patologia in atto e successivamente il trattamento chirurgico che resta la sola soluzione.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo