Infezione urinaria

Erg. Dottori in seguito a problemi minzionali con crampi e stipsi recandomi al pronto soccorso dalla ecografia eseguita dal urologo mi referto Sospetta substenosi dell, uretra prostatica da sclerosi collo vescicale che lascia apprezzare pielectasia bilaterale vescica distesa prima della minzione e residuo post minzionale di circa 140cc. Si posiziona C.v. Foley Ch 10 a 2 vie si consiglia mantenere catetere a dimora per 4gg e trattamento della patologia primitiva in centri ultraspecialisti. Terapia antibiotica Ciproxcin 1000 1CP al di x 3gg bere 2litri di acqua. Poiché di recente avevo eseguito esami specifici di esami urine valore fuori norma peso specifico 1009 emoglobina tracce mentre urinocultura +Abg mi era stata trovata una infezione di ESCHERICHIA COLI con carica batterica di un 1000.000 ora parlandone con l'urologo di tale situazione poiché gli esami lo dimenticati dalla fretta mi indica di prendere un antibiotico con indice di mic basso e Point break mic alto per tanto poiché sono con catetere in sede e senza possibilità di effettuare visita o altro per causa di feste natalizie in base al seguente Antibiogramma: sensibili
Trimethoprim/sulfam.Mic<=20 break Point mic sens 40
Meropenem mic <=O,25 break Point mic sens 2
Fosfomicina mic <=16 break Point mic sens 32
Ertapenem mic <=0,5 break Point mic sens 0,5
Amikacina mic <=2 break Point mic sens 8
Piperac/tazobac mic 8 real Point mic sens 8
Secondo una vostra valutazione medica nel campo quale potrei prendere grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
le linee guida del sito ci vietano, giustamente, di prescrive terapie farmacologiche.
Chieda consiglio al suo medico curante.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. IZZO nel ringraziarla per la sua cordialità senza mettere in discussione quando riferito giustamente corretto. Scusandomi di un ulteriore disturbo consultandomi con il mio medico di base mi sconsiglia il Ciproxcin perché resistente e prescrive Lucen 20mg CP. Amikacina lukadin punture eseguendo una fiale di questo farmaco si sono presentati difficoltà a defecare Con forti dolori addome dx e fianco dx Con poche feci caprine forte nausea sensazione di salire la febbre brividi malessere e debolezza mi sospende tale antibiotico per tale effetti è mi prescrive bactrin CP mattina e sere x 10 giorni assumendo la prima compressa in mattinata si ripresentano stessi sintomi ovviamente il tutto con catetere in sede per tanto chiedo una sua valutazione se tali sintomi e normalissimo grazie.