Analisi del sangue (eritrociti-bilirubina totale)

Gentile staff,ho effettuato delle analisi di sangue,per semplice routine e premetto che non accuso nessun malanno,neanche di stagione da tempo immemorabile.
Nel portare le analisi dal medico di base mi ha fatto notare,cge i due valori sopracitati sono cosi messi:

ERITROCITI 10 VAL.DI RIF.TO Inferiore a 10
BILIRUBINA TOTALE 1,33 " " " """"""" fINO A 1 MG%

Mi ha parlato di una microscopica quantita' di sangue nelle urine,dovuta a sforzi o altre piccole cause non preoccupanti,in piu'un problema di digestione lenta,che so di avere...
Secondo voi questi valori cosa nascondono?
Cmq mi ha detto di ripetere le analisi delle urine tra un mese con la cultura.
Potete darmi altre indicazioni?
Ho 34 anni,pratico boxe amatoriale e body building.
Grazie Alessandro
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
La presenza di microematuria occasionale non è indicativa di nulla. La presenza continua o ripetuta di microematuria invece impone dei controlli più approfonditi, come per esempio un'ecografia renale e vescicale e le prove di funzionalità renale perchè potrebbe essere la spia iniziale di qualche problematica a carico della via escretrice o di qualche malattia renale.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta,percio' i valori non sono totalmente sballati e cmq solo dopo aver rifatto le urine,posso stare tranquillo che non sia niente di preoccupante?
Tra un mese riportero' le risposte...
Grazie ancora