Bilirubina negativo

vorrei avere un consulto su questo esame:
ph 5
nitriti negativo
proteine 5
glucosio negativo
chetoni negativo
urobilinogeno 0,2
bilirubina negativo
peso specifico 1017
es.icr.sedimento disceto numero cellule vie genitali
rari leucociti
rari batteri
urocultura negativa
par test negativo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

premessa fondamentale da fare, visto che non sono Sherlok Holmes, è che con un solo esame delle urine è veramente difficile darle un "consulto" preciso e corretto.

Detto questo poi possiamo dire che generalmente le proteine nelle urine non ci sono. Tra l'altro lei non ci dice esattamente i parametri, le misure utilizzate per dosare queste proteine nelle urine. Comunque, per questo parametro possiamo dirle solo che, in condizioni fisiologiche, le proteine nelle urine possono essere presenti se è "in corso" una gravidanza o dopo un'importante attività fisica.

Anche sull'urobilinogeno valgono le considerazioni già fatte per i valori da lei inviati che sono assenti dell'"esatto parametro di misura" usato. Comunque, anche per questo dato, sappiamo che normalmente l'urobilina e l'urobilinogeno, prodotti della trasformazione della bilirubina, sono presenti nelle urine in piccolissima quantità (0,5-2,5 mg nelle urine raccolte nell’arco delle 24 ore). Il loro aumento può indicare un problema a livello epatico (cioè del fegato).

Ci invii un post più chiaro e forse le potremmo dare informazioni più precise.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/