Cistite emorragica

Buonasera, sono una ragazza di ventidue anni e mercoledì 25 ho avuto una violenta cistite (prima volta), ho chiamato la ginecologa che mi ha detto di bere molta acqua e assumere acidif plus. In serata i sintomi sono peggiorati (molto sangue nelle urine e febbre) così sono andata dal medico di guardia che mi ha prescritto ciproxin una pastiglia al giorno per 5 giorni.
Ieri, il 28, ho chiamato il medico di base informandolo che avevo ancora bruciore così mi ha cambiato medicinale e prescritto cefixoral, una al giorno per 5 giorni.
Premetto che negli ultimi giorni sono andata in palestra e ho mangiato come sempre, ho avuto un rapporto sessuale sabato 21 con il mio partner abituale, e assumo la pillola da diverso tempo. Oggi sto meglio, bevo molta acqua e evito i cibi sconsigliati.
Vorrei sapere se rischio di avere recidive e se c'è la possibilità che ora possa avere la cistite come conseguenza di rapporti sessuali.
Cordiali saluti
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Cara utente,
I rapporti sessuali sono un fattore favorenti le cistiti, ma visto.che parliamo di un caso sporadico, la probabilità di recidiva è bassso.
Molto inportante pero, è l completa eradicazione.dell infezione in atto.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore.
Non avendo un urologo di fiducia ho parlato solo con il medico di base, che mi ha prescritto gli antibiotici, e la ginecologa, che mi ha dato degli ovuli per contrastare una possibile candida causata dall'antibiotico.
Non so se è necessario assumere anche dei fermenti lattici e/o integratori per avere una corretta guarigione dall'infezione e debellare possibili ricadute.
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su cistite

Consulti su infezioni delle vie urinarie

Altri consulti in urologia