Il decorso post operatorio non sta andando come pensavo

Salve, venerdi scorso (24/02/17) ho eseguito un intervento di circoncisione completa a causa della mia fimosi serrata e il decorso post operatorio non sta andando come pensavo. Parto con il mio primo dubbio:

1. I medici mi hanno detto che ho dei punti che cadranno da soli entro 20 giorni ma su internet ho letto che se i punti sono visibili significa che andranno tolti dal medico. Essendo un po' confuso ho chiesto a un ragazzo che ha eseguito una circoncisione il mio stesso giorno e mi ha detto che lui vede gia meno punti mentre io li vedo ancora tutti. Quindi cadono da soli e devo andare a farli togliere?

Ora il problema principale:

2. Il giorno dopo l'operazione ho tolto la garza che mi è stata messa in sala operatoria e ho provato un dolore veramente intenso, infatti per tutti i giorni seguenti sono rimasto completamente nudo dal busto in giu fino a ieri quando ho provato a mettere una garza. All'inizio sembrava andare tutto bene infatti sono riuscito anche a mettere un paio di slip ma dopo un po' mi sono reso conto che la garza si è incollata all'orifizio uretrale e mi provocava veramente tanto dolore soprattutto per toglierla.
C'è qualcosa che posso fare? Ovviamente senza una garza sarebbe impossibile vestirmi ma se la metto si attacca al glande e mi fa malissimo, so che sicuramente mi direte di farmi visitare dal medico che mi ha operato ma la clinica è distante un'ora e mezza da dove abito quindi preferirei ricevere prima una consulenza via internet. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore i punti cadranno da soli e metta vaselina borica sotto la garzanti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, la vaselina, se ho capito bene, devo metterla nella parte della garza che va a contatto con il glande?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Esatto
[#4]
dopo
Utente
Caro dottore, leggendo su internet articoli riguardi la vaselina borica credo di aver capito che abbia effetti simili a una crema che mi hanno detto di appliccare sul glande in ospedale, la crema si chiama Karalis Idrogel. Posso mettere anche quella sulla garza o per forza la vaselina borica?