Valori di creatinina e gfr fuori range in soggetto giovane

Buongiorno sono un ragazzo di 27 anni, alto 1.85m e peso 77kg.
Ho recentemente eseguito gli esami del sangue e i risultati sono i seguenti:

Creatinina 1.15 mg/dl <>* 0.50 - 0.95
Se di razza caucasica, GFR: 57 ml/min/1.73mq calcolato con forumla MDRD 2

Mi sono informato e ho letto che questi dati fanno riferimento ad un danno renale, è davvero possibile? Non avverto sintomi particolari.
Quali indagini mi consigliate di fare? Attualmente sono lontano da casa per alcuni mesi e non potrò andare dal mio medico di base.
Grazie
[#1]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
E' sicuro di aver svolto correttamente il calcolo? Ho rifatto il calcolo con le diverse metodologie previste, compresa quella da lei citata è il suo GFR risulta compreso tra 75 e 80 e quindi assolutamente normale, come peraltro era prevedibile visto il livello di creatinina. Quale è il problema per cui si è posto la domanda?
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, a dir la verità il calcolo non l'ho eseguito io ma mi sono limitato a riportare quello scritto nel cartaceo del referto degli esami del sangue.
Anche il range di Creatinina mi sembrava un po' basso per l' uomo.
Può essere che abbiano sbagliato al laboratorio o che abbiano usato i range per la donna?
A suo parere può essere più indicato ripetere l' esame?
[#3]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Probabilmente hanno applicato il coefficiente di correzione per la donna che abbassa il valore del 25%. Per quanto la riguarda il valore è nel parametro di normalità... stia tranquillo.