Creatinina

Buon giorno ho 42 anni , vorrei chiedere un consulto riguardante il mio valore di creatinina 1.3 limite 1.2 ...la crontrollo spesso e quasi sempre è ok ma quando eseguo esami per donazione sangue ultimamente risulta questo valore.
Tengo a precisare che sono seguito anche da un urologo per per controlli periodici della prostata essendo un paziente con familiarità di carcinoma .Mi aveva riscontrato una ciste .
Esami usino ok .
Da cosa può dipendere questo valore così alto ?
Faccio palestra ma non assumo nulla.
Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Un valore d creatininemia di 1,3 mg% non può ovviamente essere considerato "così alto", ci mancherebbe. Queste minime oscillazioni possono essere dovute senza dubbio a variazioni nell'idratazione (vedi stagione calda) oppure all'esercizio fisico più o meno intenso. Non vi è quindi alcun motivo di preoccuparsi, ripetendo periodicamente gli esami, così come sta già facendo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it