Circoncisione Totale

Salve. Avrei bisogno di togliermi qualche dubbio riguardo al post-operatorio di una cinconcisione totale, effettuata in data 28/02/17 presso un ospedale pubblico
Il problema è il seguente: subito dopo l'intervento effettuato in anestesia locale il mio pene come giusto che sia era molto gonfio e con un grossissimo salsicciotto che circodandava il mio pene lungo tutto il perimetro tra il glande e i punti.
Dopo la visita prima delle dimissioni il dottore mi disse che entro pochi giorni sarebbe sgonfiato e mi prescrisse la terapia: Gentalyn beta da applicare sui punti, e una spruzzata di amukine med 2 volte al giorno fino alla visita della settimana successiva.
Dopo 4 giorni dall'intervento e nonostante la terapia questo "salsicciotto enorme" non è per niente diminuito, inoltre ho notato lo scurimento della base del glande che confina con questo salsicciotto.
Quindi le domande che volevo farvi sono:
La terapia secondo voi è adeguata?
Il "non sgonfiamento" almeno di poco, dopo 4 giorno è normale?
Da premettere che non ho dolori ho solo qualche fastidio dovuto ai punti. Ma questa cosa mi preoccupa un po'.
Capisco che non possiate sbilanciarvi più di tanto ma vi chiedo la cortesia di esprimere un parere in merito, tutto da prendere con le pinze ovviamente. Grazie in anticipo :)
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore nessun problema il gonfiore è assolutamente normale la terapia e adeguate. Eventualmente tengo il piede alto appoggiato la pancia con un cerotto e vedere come si sgonfia rapidamente