Post Circoncisione

Salve, ho subito l'intervento in questione nella mattinata di ieri. La mia domanda riguarda la corretta posizione del corpo da tenere durante il sonno, ovviamente col pene rivolto verso lo stomaco grazie all' ausilio degli slip.
Sono costretto a dormire solamente a pancia in sú o posso anche stare di fianco?
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Non si faccia troppi problemi, comunque non crediamo sia possibile dormire solo supini senza voltarsi mai durante il sonno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, al momento avrei un altro dubbio che spero potrà aiutarmi a risolvere.
Dopo l'intervento di lunedì, ho tenuto il pene attaccato all'addome per mezzo di cerotti, da ieri però sono stato costretto ad utilizzare solamente gli slip che mantengono comunque la posizione eretta, senza però che il pene resti attaccato all'addome.
Tutto questo poiché l'adesivo dei cerotti ha provocato una fastidiosa irritazione alla pelle sottostante, depilata poco prima dell'operazione.
Le chiedo quindi se può bastare il sostegno attuale o se serve qualcosa di più ed eventualmente che cosa, in sostituzione dei cerotti.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Utilizzi delle mutande elastiche aderenti, anche nel sonno, in questa fase sarà ormai sufficiente.
[#4]
dopo
Utente
Anche se la pressione sui punti crea un po' di dolore?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
E' il miglior compromesso.