Una circoncisione

Una settimana fa, sono stato operato per una fimosi serrata e quindi effettuato una circoncisione.
Per 5 giorni mi dicevano di usare betadine per medicare quotidianamente e quindi avvolgere con una garza. Ebbene passati questi 5 giorni, al sesto ho lavato senza sfregare la parte interessata con sapone neutro e quindi lasciato libero senza garze (come detto alla visita di controllo).
Guardandolo bene, ora noto che il glande è un pò screpolato e nella parte del frenulo dove c'è tipo un po di pelle avvolta nei punti, è spesso un pò umida e alla mattina noto che c'è un piccola puntina di sangue dovuta molto probabilmente alle erezioni notturne che tirano un po. Il resto è tutto secco. Cosa mi consiglia di fare? Posso continuare senza pomata e ogni giorno a lavarlo? Devo preoccuparmi o posso tenere il tutto così scoperto senza problemi? Anche di notte durante le erezioni notturne? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta sembra un regolare decorso post-operatorio; ora è bene continuare a seguire le precise indicazioni già ricevute dal suo chirurgo-urologo.

Se ci sono altri dubbi allora bene risentire in diretta sempre e solo il suo chirurgo-urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Utente
Arrivato al 9° giorno dopo l'intervento, vedo che nella parte dove c'è il frenulo, resta sempre un pò bagnata da un liquido di colore giallastro mescolato ad un minimo di sangue. Però non fa assolutamente male quando tocco. Cosa dovrei fare? Ho paura che non riesce mai a seccarsi e quindi far cadere i punti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Deve semplicemente seguire le indicazioni ricevute dal suo urologo di riferimento, altri dubbi bene risentire sempre il suo specialista di fiducia.