Glande sensibile

Buongiorno ho 15 anni e il mio glande è molto sensibile tanto che quando tiro giù il prepuzio (tranquillamente) e provo a toccarlo o anche a sbatterci questo mi provoca tantissimo dolore .non so se questo accade perché e da poco che riesco a scoprirlo del tutto oppure è un fatto psicologico .
Potreste darmi qualche consiglio perché non so come fare per applicare il sapone intimo sul glande dato che provo questo dolore.
Vi ringrazio anticipatamente
.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
utilizzi solo acqua se ha fastidio, e parli con i suoi genitori per un controllo (per vedere che tutto sia nella norma) con lo specialista di riferimento.
cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Izzo
[#3]
dopo
Utente
Da qualche giorno ho notato una macchiolina rossa tipo scottatura sul mio glande che mi da prurito se la tocco in corrispondenza del prepuzio chiuso e alcune volte mi brucia durante la fase di lavaggio.
Cosa potrebbe essere , ce bisogno di andare dal medico o è solo una cosa temporanea?
Vi ringrazio anticipatamente
[#4]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
il mio consiglio rimane di consultare, serenamente e dopo aver parlato con i suoi genitori, lo specialista.
La visita serve a valutare lo sviluppo genitale e a rasserenarla circa i suoi (legittimi) dubbi.
Cordialità