Frenulplastica

Gentile dottore, le espongo la mia problematica.
Ho 25 anni e ad ottobre ho eseguito una visita Urologica.
La mia situazione attuale è questa:
1)A PENE FLACCIDO RIESCO A SCOPRIRE IL GLANDE SENZA NESSUN OSTACOLO
2)HO DA SEMPRE IL GLANDE ABBASTANZA SENSIBILE, NEL SENSO CHE CI SONO PUNTI IN CUI TOCCANDOLO COL DITO SENTO FASTIDIO.
3)IL GLANDE NON SI è MAI SCOPERTO DA SOLO IN EREZIONE
4)IN STATO DI EREZIONE RIESCO A TIRARE GIU LA PELLE PERò LENTAMENTE, MA SE DEVO EFFETTUARE IL MOVIMENTO SU E GIU RAPIDAMENTE NON RIESCO, LO SCORRIMENTO DEL PREPUZIO NON è AGEVOLE,SENTO UN OSTACOLO.
La dottoressa all'esame obiettivo ha riscontrato un prepuzio esuberante ed un frenulo corto, dicendomi che prima potrei fare una frenuloplastica e poi posteriormente se non risolvessi dovrei fare la circoncisione.Il problema è che non sono stato piu chiamato e mi sono oggi ho prenotato una visita urologica presso un'altra struttura, solo cherho molti dubbi:
1)è possibile che la sola frenuloplastica sia risolutiva?
2)la sensibilita potrebbe aumentare dopo un eventuale intervento di frenuloplastica o circoncisione?
3)nel caso in cui mi venisse praticata la circoncisione, come sarebbe possibile praticare autoerotismo, in assenza del prepuzio?
Distinti saluti
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
1) in alcuni casi può essere risolutiva.
2) no, dopo una prima fase di "adattamento" non persistono problemi, solitamente.
3) la stimolazione avverrebbe attraverso, in parte, lo sfregamento della mano sul glande.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore ho appena effettuato la visita urologica e il medico ha detto che non ho il frenulo corto e che ho una lieve fibrosi della cute del prepuzio ,dicendomi che se voglio posso fare la circoncisione,dicendomi che non si sa se possa risolvere anche il problema della sensibilità. Sono un po confuso e non capisco come la dottoressa precedente abbia riscontrato un frenulo corto