Erezione potente e vene

Gentili dottori ho due domande.
1) nelle vene del pene sono presenti le valvole a coda di rondine?
2) spesso capita di notte anche se ho la compagna di avere delle erezioni potenti e durature e capita anche che mi masturbi pensando a amiche che mi piacciono ed avere erezioni dure e pitenti piu di quanto lo siano quando facciamo l amore. In quei casi mi piace non venire subito ma stimolarmi sempre piu e notare la rigidita quasi marmorea del pene....la settimana scorsa l ho tenuto duro per un paio d ore...felice di vederlo durissimo. Non ho praticato il jelq ma sentivo il sangue che pulsava all interno del pene e spingeva contro le pareti dei corpi cavernosi all inverosinile..per poi eiaculare....volevo sapere, visto che adesso noto un lieve bruciore da un tre giorni nei pressi della base bel pene sul dorso..e che aumenta se il pene sta per erigersi, se é possibile che abbia causato dei danni a livello venoso arteriolare...diciamo giocando in quel modo. Adesso é circa da quel giorno che sto cercando di non avere erezioni...grazie a tutti per le risposte.
In caso di qualche danno esiste qualche alimento che possa aiutare a ripristinare la situazione precedente? Adesso ho quadi paura a farlo erigere per non sentire quel bruciorino...grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,continui ad osservassi con gioia ed entusiasmo!La erezione prolungata testimonia un benessere del comparto vascolare penieno che, sottolineo,é sottoposto ad un trauma molto maggiore in corso di coito piuttosto che nell'espletamento di una masturbazione,prolungata o meno che sia.Va da se che, persistendo i dubbi, convenga eseguire un'ecocolordoppler penieno.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

dalla sua descrizione lei dovrebbe avere un sistema circolatorio cavernoso assolutamente valido ed efficiente.
tenga presenta che con la masturbazione o la stimolazione manuale si potrebbe ottenere una rigidità superiore a quella di un rapporto vaginale
direi, comunque, che se lei ha la possibilità di avere rapporti sessuali li dovrebbe preferire alla masturbazione
con la masturbazione, non esasperata e forzata, non può danneggiare il sistema venoso
cari saluto

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori siete dei grandi...grazie per le risposte...si effettivamente é bello il sesso...ma non lobso con la propria mano si ha tuttnun altra confidwnza...e dopo anni con lo stesso partner comunque si sente il bisogno di evadere.
Il mio dubbio era proprio il fatto che avendo un apparato cardiocircolatorio che pompa bene...se appunto la forza delle pompate potesse in qualche modo degenerare i capillaribe vasi venosi o arteriosi del pene... non eseguo masturbazione compulsiva..lo faccio forse due volte a settimana...peró l ultima volta é capitato lo facessi durare un paio d ore. E con intensità...ma non all inverosimile...