10 anni dall'urologo causa fimosi

Salve,ho portato mio figlio di 10 anni dall'urologo causa fimosi.Il medico mi ha detto che devo continuare a fare dei cicli di fisian e quindi a scollarlo poco alla volta,inquanto non avendo il bambino avuto ancora lo sviluppo,abbiamo buone probabilità che non si arrivi all'intervento. E' capitato però un episodio,il bambino non riusciva a fare la pipì,può essere legato al fattore "fumosi" o devo collegarlo al fatto che in quel momentoil pisellino era in erezione?Scusate ma sono ignorante in materia e vorrei agire al meglio
Buonaserata
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore e genitore un pò ansioso,

Segua le indicazioni del vostro pediatra o urologo di fiducia, in questi casi solo una valutazione clinica diretta dà l'indicazione verso una eventuale strategia chirurgica.

Le osservazioni comunque, da lei ricevute, sembrerebbero tutte condivisibili.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie,volevo capire solo se il fatto che non riuscisse a fare la pipì,potesse essere in qualche modo legato alla fimosi
Buonaserata
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se vi è una fimosi serrata sì, ma penso che questa situazione clinica specifica e precisa la vostra dottoressa sicuramente l'avrebbe vista.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille