Pelle stringe sotto il glande

Salve a tutti,
sono un ragazzo di 24 anni e 10 anni fa sono stato operato di varicocele e frenulo. Poi qualche anno fa ho deciso di operarmi anche di idrocele (anche se comunque il testicolo è ancora grande).
Ora ho questo problema. Il pene, sia in erezione che nello stato di riposo, riesco a far scoprire il glande e a riportare la pelle su. Però quando il pene è in erezione devo fare un pò di pressione per far andare su la pelle. Inoltre quando ho rapporti con la mia ragazza, durante l'eiaculazione sento stringere la pelle sotto il glande come se avessi un cappio al collo. Infatti lo sperma fa fatica ad uscire perchè c'è questa pelle che blocca il flusso.
Ora la mia domanda è questa: comporta problemi il fatto che il flusso dello sperma viene ostacolato? Devo farmi circoncidere?
Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,solo una visione diretta può dirimere il dubbi circa la necessità di ricorrere o meno ad una circoncisione.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it