Pelle del pene bianca

Gentile dottore,
Mi sono accorto di avere la pelle intorno al pene schiarita. Una sorta di anello bianco di un centimetro,che si nota di più con il pene in erezione.
E comparsa da un giorno all'altro. Non mi da prurito, né fastidio. Cosa potrebbe essere?
Grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

Dovrebbe fornirci più informazioni, ad esempio se soffre di altre patologie, se assume farmaci .....se la sua partner soffre di candidosi, cistiti ecc., se lei per caso a disturbi nella minzione e se la "macchia" e' rilevata e le da prurito.
Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta..
Ho 40 anni, sono in forte sovrappeso.Non avverto nessun disturbo....la macchia non mi da prurito ....e semplicemente come se la pelle si fosse scolorita.una macchia di colore a forma di anello sulla pelle che ricopre il glande. La mia compagna talvolta lamenta bruciore e prurito intimo.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
Potrebbe trattarsi di una infezione da Candida ma per una diagnosi serve una visita diretta da parte dello specialista.

Un cordiale saluto