Rimasta una "sacca" di acqua dopo intervento idrocele?

salve dottori vorrei sapere se è normale che dopo un operazione di idrocele(abbastanza grande) puo rimanere tipo un "sacchetto"(cosi che scritto :D)di acqua nel testicolo? è grande 2 x 3 centimetri...puo creare dei problremi?

io mi ricordo che mi avevano detto di stare fermo a riposo per 2 giorni nell ospedale post operazione mentre io non stavo mai fermo camminavo in continuazione dopo l operazione puo essere questo ad aver causato la sacca di acqua?
e poi è normale che ci sia della pellancica nel testicolo cioe pelle in eccesso dopo l operazione è normale?
grazie mille dottori
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Cosa sia la "pellancica" e come sia arrivata nel testicolo lo può sapere solo lei ...
Scherzi a parte, per giudicare avremmo bisogno di conoscere molti più elementi, come ad esempio: 1) che tipo di intervento è stato eseguito? 2) ha operato un urologo od un chirurgo generale? 3) quanto tempo è passato dall'intervento? 4) il decorso post-operatorio è sato regolare? 5) si palpaqualcosa dall'esterno? 6) lei avverte dei disturbi? 7) perché si è deciso di eseguire un'ecografia? 8) cosa riporta di preciso il referto di questa ecografia?

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it