Urina stimolazione glande

Buongiorno,
Ho due domande inerenti alla mia situazione da sottoporre a voi esperti.
1. Durante la defecazione (per lo più forzata) mi capita molto spesso di perdere liquido seminale dal pene. È correlato a qualche patologia?
2. A pene totalemente eretto se vado a stimoalre il glande(dopo eiaculazione) ho getti intermittenti di urina(odore sui generis proprio dell'urina). A cosa può essere correlato?
Ringrazio in anticipo quanti risponderanno.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
1) Più che liquido seminale si tratta molto probabilmente di semplice secrezione della ghiandola prostatica. In genere è segno di congestione della ghiandola (infiammazione, astinenza, ecc.), comunque non è detto che coesistano disturbi particolari.
2) Manifestazione curiosa e di non comune rilievo, verosimilmente correlata alla contrazione residua della muscolatura pelvica a collo vescicale aperto. Non daremmo comunque un particolare significato patologico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it