Dolore al basso ventre destro e testicolo destro

Salve, mi chiamo Vito, e scrivo dalla prov. di Bari. Premetto che da quando ho superato i 30 anni (ne ho 33), ho il terrore che un tumore mi assali, viste quante se ne sentono in giro. Ho smesso di fumare da 2 mesi e sono tornato a fare sport. Running per la precisione più fintess. In questo periodo devo sottopormi ad una colonscopia per via di polipo adenoma riscontrato a mio fratello, e quindi il mio gastroenterologo me lo ha prescritto per un sospetto di famigliarità. Ma da un settimana circa, mi è ricomparso un fastido, più che dolore al testicolo destro in concomitanza di dolori ( non intensi ma fastidiosi) al lato destro del basso ventre. Cosa può essere, appendicite, calcoli renali, prostatire?. Sempre in quella parte del lato destro, si sentono rumori digestivi e movimenti , tipo il passaggio di aria. Al testicolo, avverto pizzichii e quando ispiro si ritrae sù, e poi riscende nell'espirare. Tornando al fianco, in maniera del tutto trascurabile, ogni tanto sento piccolissime fitte anche dalla parte sinistra. Sarà coinciso tutto con la ripresa del fitness? Non lo so, però mi stò fissando , e di molto. Aggiungo che non ho mai fatto una visita urolgica. Mi aiutate a stare pù tranquillo?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente senza una visita è impossibile fare una diagnosi, se ha dei dubbi non esiti a contattare un urologo per verificare tale dolore e fare una disgnosi certa

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Buongiorno Dottore,ho seguito il suo consiglio e sono andato dall'urologo.Per prima cosa, mi ha riscontrato al tatto una lieve pubalgia. Poi ha controllato anche testicoli e pene, infine mi ha fatto un'ecografia zona pelvi. A quel punto mi ha prescritto una T.A.C. all'addome e zona pelvi, per sospetti calcoli. Gli esiti dicono, che " si osserva piccola calcificazione a livello della porzione più prossimale dell'uretra". Poi " vwscica moderatamente distesa a pareti apparentementi regolari". In pratica dottore, non sono ancora tornato dall'urologo, lo devo ancora chimare. Lei cosa mi può dire in merito? Anche perchè i fastidi nella zona pelvica, più nella zona superiore del testicolo destro, continuo ad averli. Poi gentilissimo dottore, ogni tanto soffro di mal di schiena ( zona lombare destro); può signifiacre qulacosa ? Grazie .....