Calcoli renali - efficacia acqua dialitica

Ho sentito parlare dell'acqua dialitica come possibile prevenzione alla formazione di calcoli renali.
C'è un riscontro medico effettivo all'uso di quest'acqua (preparabile con il metodo slackstone) ?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

non esiste alcuna evidenza scientifica che l'acqua dialitica possa essere più efficace della acqua oligominerale nella prevenzione e terapia dei calcoli urinari
cari saluti