Il dolore volevo sapere se era possibile "bombardarli"

da un eco in seguito a dolori in sede lombare a sin mi hanno riscontrato un calcolo di 6 mm a sin e un calcolo di 4 mm a dx.
è il primo episodio mi hanno consigliato borse d'acqua calda per il dolore volevo sapere se era possibile "bombardarli"
[#1]
Dr. Alessandro Picinotti Urologo 147 5
Caro Utente l'ecorenale non è sufficiente per decidere se un calcolo può essere o meno sottoposto ad ESWL(bombardato). E' necessario prima eseguire una Uro-Tc o una urografia. Cordiali saluti

Dr Alessandro Picinotti www.urologialaser.it

[#2]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Utile una indagine radiologica comunque per le loro dimensioni sono calcolic che potrebbero essere eliminati spontaneamente con un adeguato carico idrico giornaliero.

Dott Giuseppe Dachille
Urologia Monopoli-Bari

[#3]
dopo
Utente
volevo ringraziarvi e vorrei sapere che cosa si intende come adeguato carico idrico giornaliero, esistono sostanze che possono aiutare ad eliminarli?
[#4]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore se a livello del fianco sinistro lei è sintomatico cioè avverte dolori io le consiglio l'ESWL cioè la litotrissia extracoporea con onde d'urto in genere indicata per calcoli di tali dimensioni.
Cordiali saluti
Dott. Patrizio Vicini

www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma