Calcoli renali

Gentile Dottore,
dopo una settimana di dolori (più che altro un forte fastidio) al fianco e inguine destro, da un'ecografia è stata rilevata la presenza di un calcolo renale. Il Dottore mi ha prescritto una cura a base di Soluzione Schoum Forte 4 volte al giorno e Litonur,un integratore a base di Phillantus niruri e Cranberry, 2 capsule al giorno.
Avevo specificato al Dottore che sono in allattamento (mia figlia ha 9 mesi e mezzo, l'allatto ancora 3 volte al giorno), e lui mi ha assicurato che non vi erano interazioni tra i rimedi da lui proprosti e l'allattamento. Ma documentandomi su internet ho letto esattamente il contrario.
Cosa mi consiglia di fare, considerato che vorrei allattare mia figlia almeno fino al raggiungimento dell'anno d'età?
La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti,
Lisa
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,
in presenza di calcolosi renale nessuno dei provvedimenti medici che le sono stati prescritti è essenziale. Bere molto e fare movimento sono provvedimenti naturali e del tutto innocui.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentilissima Signora, la tipologia del dolore e la localizzazione farebbero pensare più alla presenza di un calcolo o di renella a livello ureterale. Le consiglio pertanto di eseguire comunque un controllo ecografico tra breve per escludere lo sviluppo di una dilatazione delle vie urinarie. Al momento, concordo con il Dott. Pescatori, per quanto riguarda l'astensione dalla assunzione di farmaci
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano