Frenulectomia al pene

Buonasera gentili dottori,
Oggi ho fatto una frenulectomia, ma ho l'impressione di essere stato trattato in maniera approssimativa, quindi vi scrivo per levarmi dei dubbi.
1. Mi é stato detto che non esistevano vie alternative alla rimozione totale, e me l'hanno detto prima di aver osservato il mio caso, quindi non parlavano di me nello specifico. Mi sono informato male io o ci sono possibilita intermedie?
2. Mi sono stati messi i punti prima di effettuare la sutura. É una cosa comune o sono incappato in un artista?
3. Adesso sono a casa, ogni tanto ho delle fittine di bruciore e dopo la minzione ho un discreto sanguinamento. Inoltre c'é un certo gonfiore sui punti. Sono piu delicato della media, avro un decorso piu fastidioso?
4. Come trattamento mi é stata consigliata la detersione tre volte al giorno con sapone neutro e altrettante volte l'applicazione di gentamicina crema. Ghiaccio e oki per il dolore, per il sanguinamento tamponare stringendo. Vi sembra adeguato, avete altri consigli? E comunque mi conviene aspettare domani per cominciare oppure posso cominciare subito? Ho paura di sfregare i punti.

Grazie davvero infinite dell'aiuto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni ricevute.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno ancora e ancora grazie dell'aiuto; il decorso sembra procedere tranquillo, ho anche perso il primo punto, un piccolo ematoma al prepuzio è venuto e andato velocemente. Oggi peró durante la medicazione ho notato una cosa che mi ha un po' disturbato: i punti sulla parte inferiore della sutura si sono come spostati a sinistra. La cosa si nota facilmente perché ho l'attaccatura frenulare del glande come riferimento. Mi devo preoccupare o la cosa è normale? Grazie...
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

situazione post-chirurgica inusuale e, da qui, non ben comprensibile che "i punti sulla parte inferiore della sutura si sono come spostati a sinistra..."

Senza inutili ansie comunque ora risenta in diretta il suo urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.