Torsione testicolare

Salve,
Sono un ragazzo di 19 anni ho subito nel periodo di pasqua un intervento di fissaggio dei testicoli ad entrambi a causa di una torsione. Oggi a distanza di 3 mesi dall'intervento lamento ogni tanto un dolore inguinale e al testicolo sx. Dall'intervento mi è venuto 3 volte. Ho consultato il medico che mi ha operato e mi ha detto che sono dolori normali post operatori che passano nel giro di un paio d'ore con l'antinfiammatorio ma non soddisfatto chiedo un consulto anche a voi. Può essere che questi dolori siano collegati anche al fatto che mi vengono dopo non aver completato un rapporto?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Se il dolore si manifesta solo nelle condizioni che ci riferisce, si tratta quasi certamente di un semplice "ingorgo spermatico", quello che noi specialisti definiamo colloquialmente "colica del seminarista". Pertanto, molto probabilemente non ha nulla a che vedere con la precedente torsione funicolare ed il relativo intervento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Lei mi consiglia quindi di cercare sempre di completare un rapporto in generale onde evitare questo problema?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Trattenere lo stimolo ad urinare e ritardare od evitare l'eiaculazione sono due circostanze sconsigliabili, od almeno non devono assolutamente costituire un'abitudine.