Un piccolo calcolo che passando ha graffiato l'uretra o

gentili dottori,
sono un ragazzo di 23 anni e vivo negli stati uniti! una settimana ho cominciato ad avere un forte bruciore nell'urinare come se mi sentissi un taglio interno nell'uretra appena sotto il glande! il mio medico americano per telefono mi ha detto che si tratta di una uretrite causata o da un piccolo calcolo che passando ha graffiato l'uretra o da cause batteriche. mi ha curato prima con un antibiotico da prendere una volta sola per escludere che fosse Clamidia, poi con un antibiotico per le vie urinarie ed un antidolorifico antinfiammatorio delle vie urinarie che mi faceva urinare arancione! il miglioramento è stato molto lento per i primi 3 giorni il quarto giorno della cura è andato notevolmente meglio ma ho notato che un miglioramento grande è avvenuto quando ho smesso di prendere l'anti infiammatorio! dal terzo giorno della cura però mi si sono gonfiati leggermente i linfonodi e le ghiandole intorno al pube e alla coscia e all'ano! volevo sapere se questo fa parte della guarigione e se la cura che mi è stata prescritta è secondo voi efficacie!
inoltre volevo sapere se sono contagioso e se si quanto tempo dall'inizio della cura non sono più contagioso!
grazie infinite
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro giovane lettore ,

non è ben chiaro l'iter diagnostico da lei seguito per arrivare ad una presunta diagnosi e poi alle indicazioni terapeutiche che ha ricevuto.

Strana anche la sintomatologia che si è scatenata dopo le terapie antibiotiche fatte.

Fatte queste premesse purtroppo è chiaro che per noi, da questa postazione, non è possibile risponderle in modo preciso e corretto.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

la diagnosi del medico americano avrebbe una sua logica se lei fosse portatore di calcoli renali,
Altrimenti si dovrebbe pensare ad una infezione uretrale insorta spontaneamente ( poco probabile) o dopo un rapporto sessuale ( con chi ??)
Può essere corretta la terapia antibiotica, ma molto dipende anche dalla conoscenza della "fanciulla" con cui ha avuto rapporti per sapere se anche lei ha disturbi o sa di avere una infezione.
Comunque si tenga sotto controllo medico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org