L'urologo ha detto che potrebbe anche essere sterile, in tal caso comunque non sarebbe possibile un

Buongiorno
L'esito dell'ecocolodoppler scrotale di un ragazzo di 24 anni evidenzia le seguenti anomalie
"..minuta idatide del Morgagni a destra del diametro di 4 mm.
Minima ectasia del plesso pampiniforme in sede funicolare a sn con reflusso documentabile all'ecocolordoppler durante la manovra di valsalva
Non segni di idrocele né ispessimento delle tuniche scrotali ..."
L'urologo ha detto che potrebbe anche essere sterile, in tal caso comunque non sarebbe possibile un intervento.
È veramente un caso in cui non è possibile o è inutile intervenire?

Si trattava di un controllo non di una visita dovuta a ipotesi di infertilità.
Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile Signora (sto parlando con la madre?),
-il varicocele appare modesto all'ecodoppler;
-in ogni caso non è detto che un varicocele determini problemi di fertilità.
Consiglierei, se avete dubbi, di considerare di eseguire uno spermiogramma e poi, se alterato, di eseguire una valutazione andrologica

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it