Una settimana fa

Salve
Ho avuto un intervento di varicocele sx circa una settimana fa, dopo un paio di giorni dall'intervento mi si è gonfiato il testicolo sinistro e mi risulta anche dolorante....Volevo sapere se tutto questo è normale o c'è qualcosa che nn va e inoltre se è tutto nella norma il testicolo in quanto tempo dovrebbe ritornare alle sue dimensioni?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte distinti saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Una certa tumefazione del testicolosottostante il varicocele operato è da attendersi, si risolverà gradualmente nell'arco di un paio di mesi, e con essa ancora i piccoli fastidi residui. Non vi sono terapie in grado di accelerare questa stabilizzazione. Si raccomanda di mantenere lo scroto ben fermo, indossando sempre mutande elastiche aderenti, anche durante il sonno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it