Poi a volte ho dei fastidi interni come se fosse la prostata

Salve sono un ragazzo di 27 anni, quando mi tocco la sacca dove ci sono i testicoli sento come una specie di vermi,non sempre però, non vorrei dire una bugia ma si sentono molto di più quando sono stanco e dopo una lunga giornata senza sedermi un attimo. Poi ho notato un testicolo più grande dell'altro. E a volte quando mi masturbo il testicolo destro sale su, pero basta che tocco sopra l'inguine e scende subito. Poi a volte ho dei fastidi interni come se fosse la prostata(credo)
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.
Nel frattempo, se desidera avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Lo so che devo farmi vedere per capire cosa ho, ma lo chiedo perché vorrei sapere cosa ne pensa, per lei cosa potrebbe essere. Volevo solo sapere con questi sintomi che mi ritrovo cosa posso avere. Io ho prenotato una visita dal medico, volevo solo prepararmi a una possibile risposta negativa del dottore... grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le cose che scrive sono un pò confuse e di difficile interpretazione comunque, se desidera ancora avere altre notizie più dettagliate su i possibili problemi testicolari che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Sempre un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
anche Se non ha capito di cosa sto parlando, mi può almeno dire cosa potrebbe essere? Quando mi tocco la sacca dove ci sono i testicoli sento come una specie di filamenti, a volte si sentono molto e a volte no. Almeno potrebbe dirmi questo grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

"Quando mi tocco la sacca dove ci sono i testicoli sento come una specie di filamenti, a volte si sentono molto e a volte no..." se per filamenti intende delle vene potrebbe esserci forse un varicocele ma qui mi fermo e, se desidera avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare allora anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html

e comunque poi senta sempre in diretta il suo andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.