Fimosi serrata e dimensioni

Buongiorno a tutti i Medici,
come si evince dal titolo volevo chiarire un dubbio.
La storia è questa: a 19 anni mi sottopongo a un intervento di circoncisione per rimediare a una fimosi serrata.
Può la fimosi serrata aver interferito con il normale sviluppo del pene (forma, dimensioni)?
Inoltre a volte provo dolore durante l'erezione: a cosa potrebbe essere dovuto? La forma del pene in erezione è leggermente incurvata verso l'alto.
Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Il prepuzio ed i corpi cavernosi sono elementi anatomici del tutto separati, non vi può esere alcuna influenza reciproca, in particolare a livello di sviluppo del pene. I disturbi di cui ci riferisce non possono esere valutatima distanza, ne parli con il suo urologo di riferimento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it