Il mio glande né

Salve, ho bisogno di alcuni chiarimenti. Ho 16 anni e ho due dubbi da risolvere. Non riesco a vedere il mio glande né da floscio né da eretto, presento una fimosi serrata? Questa, è possibile che con l'età vada via o è già tardi? Posso avere rapporti sessuali con una ragazza? Quali sarebbero i pro e i contro?
Ultimo chiarimento: ritengo che le misure siano 8cm da floscio e 13 da eretto, sono buone?
Rispondetemi il prima possibile, grazie mille.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
È molto probabile che vi sia realmente una fimosi serrata, alla sua età non può risolversi spontaneamente ed è una situazione problematica soprattutto per l'impossibilità di praticare una corretta igiene locale. Ne parli dinque con i suoi genitori ed il medico curante, poiché è indispensabile una valutazione specialistica urologica diretta. A parte questo, non vi sono controindicazioni sostanziali all'attività sessuale, al limite vi potrà essere un po' di impaccio. Alle misure non ci pensi, che non hanno alcun valore.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore, dalla sua descrizione sembrerebbe che il suo prepuzio sia fimotico (stretto) tanto da non consentire la fisiologica e corretta esposizione del glande
Il fenomeno va corretto con una semplice circoncisione
ne parli con i sui genitori e con il suo medico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org