Frenulo lacerato

Buongiorno,
diversi anni fa feci un piercing sul frenulo. Col tempo il tessuto si è lacerato (senza sangue o dolori) fino a formare un buco grosso. Alla fine rimaneva come un laccio che partiva dal glande e arrivava alla fine del frenulo stesso. Guardando l'immagine si vede un'appendice (che ora si è ritirata) ed è la parte di frenulo che era appesa al glande.
Quando il buco è diventato molto grande e il "laccio" si è assottigliato ho incominciato ad avvertire dei dolori, se sollecitato. E' però bastato poco che quella parte di frenulo si staccasse.
In pratica ho lacerato il frenulo in due parti, longitudinalmente.
Se vedete l'immagine notate che sul glande c'è una pallina, ovvero dove partiva l'attaccatura del frenulo, un frenulo che sembra normale (ma è solo metà, perché come ho detto, prima era più spesso, c'era il doppio di cartilagine all'interno) e una parte di frenulo che si è assottigliata creando un cordoncino che, rompendosi, si è trasformato in un'appendice.

Quello che vi chiedo è: sarà da valutare una correzione chirurgica? Immagino che quella protuberanza difficilmente scomparirà.
Altra cosa: in quest'ottica è secondo voi urgente o posso prenderla con calma visto che ho un intervento più importante da fare?

Spero di essermi spiegato a sufficienza e che la foto sia esplicativa.
Grazie

https://imgur.com/a/3zHOH
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Per ovvi motivi di sicurezza noi non possiamo ricevere e tantomeno aprire allegati di qualsiasi tipo. Presumiamo però che la sua situazione meriti una piccola revisione chirurgica, sualla jquale comunque si dovrà esprimere un nostro Collega dal quale dovrà necessariamente farsi valutrare direttamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it