Fastidio bruciore dopo eiaculazione

Salve, Ho 24 anni e
Da tempo soffro di un fastidio che si presenta occasionalmente dopo aver eiaculato. Nello specifico avverto come il bisogno di urinare che risulta poi essere falso o comunque non così intenso come sembrerebbe unito a un bruciore leggero più fastidioso che doloroso lungo il pene. Questo fastidio sembra essere interno. tutto si risolve dopo aver urinato a piccoli colpi distribuiti in momenti diversi nell' arco di 30minuti.
Oggi ho consultato il medico di base che a suo parere se la situazione dovesse rimanere questa non risulta possa essere nulla di preoccupante ma qualcosa di normale che succede a altre persone e che mi succederà altre volte. Mi ha prescritto del cistiflux da prendere solo se questo fastidio dovesse prolungarsi nel tempo e non sparire nei il soliti 30-40minuti. Ha escluso presenza di infezioni o altro per il fatto che il mio fastidioso è di breve durata e non di giorni.
Non essendo dottore e non avendo alcuna conoscenza in campo non mi sento di dire che non sia corretta come diagnosi però vivendo questo disturbo in prima persona sento che difficilmente è una cosa così normale e il fatto che può succedere altre volte non riesco a capire come possa essere normale. Volevo un vostro parere e se nel caso fosse è meglio rivolgersi a un altro dottore per avere un altra diagnosi. grazie in anticipo e saluti
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
L'eiaculazione comporta delle modificazioni relativamente "brusche" nel complesso insieme anatomico e funzionale delle basse vie urinarie. Se questo induce disagio, è evidente che vi siano delle alterazioni, anche modeste, che predispongano all'insorgenza di queti fastidi. Pertanto è difficile catalogare questa evenienza come "normale". Se certamente non si può trattare di qualcosa di preoccupante, è opportuno che la situazione venga valutata direttamente da un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Grazie per la pronta risposta.
Il suo consiglio quindi è di prenotare appuntamento da mio urologo di fiducia nonostante le rassicurazioni del mio medico di base?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Questo ci pare opportuno in quanto specialisti, poi veda lei.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in urologia