Testicoli vanno su
Salve gentili medici, in questi giorni ho un attività sessuale molto frequente e a volte mi capita che in alcune posizioni ad esempio con il partner sopra uno dei testicoli sale tipo verso il pube o al lato della base del pene, poi io senza dolore lo rimetto facilmente al suo posto, a cosa puo essere dovuto tuttio ciò? in precedenza i testicoli mi andavano un po su senza nessun dolore solo durante l orgasmo e succedeva quando ero sdraiato, in questi giorni invece succede un po piu frequentemente, se invece sono io a essere sopra di lei tutto ciò non succede nemmeno durante l orgasmo, qualcosa di grave?
grazie anticipatamente
grazie anticipatamente
Nulla di grave, si tratta solo di una eccessiva mobilità congenita dei testicoli. Sarebbe comunque il caso che la situazione venisse valutata direttamente da un nostro Collega specialista in urologia.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/
Utente
Grazie per la sua risposta, ci tengo a specificare che leggendo sul web anche su questo sito vedo di utenti che dicono di svegliarsi frequentemente con questo problema, a me succede a volte solo ed esclusivamente quando faccio sesso e la mia partner è sopra di me
In alcuni casi l'eccessiva mobilità dei testicoli può predisporre ad episodi di sub-torsione o torsione completa del funicolo spermatico, ma questo alla sua età ormai abbondantemente post-adolescenziale avrebbe dovuto già dare almeno qualche avvisaglia. Si faccia comunque controllare, senza fretta.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.2k visite dal 16/09/2017.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.