Dolore ai testicoli costante

Buongiorno,

40 anni, maschio, di buona salute generale.

Unico problema: dolore costante e persistente ai testicoli.

Non si tratta di un dolore acuto bensì di un senso di fastidio e pesantezza che dura per lunghi periodi (qualche settimana)...comunque molto fastidioso e debilitante a lungo andare.

Mi è capitato spesso negli ultimi due o tre anni.

L'intensità del fastidio dipende da abbigliamento e postura.

Se vesto largo, guido poco o sto poco seduto il dolore è meno intenso.

Devo spesso slacciare la cintura e muovere sovente la posizione sulla sedia.

Sono andato regolarmente dall'urologo, (1 volta all'anno) con palpazione e ecografia a monitor. Egli esclude qualsiasi problema.

Suggerisce solamente di fare sport, vestire largo e cercare postura migliore.

Io sono stato bene nel periodo estivo (poco seduto e con pantaloncini corti) mentre adesso, al rientro in ufficio e con pantaloni immediatamente mi è tornato il problema...

Ho una visita dall'urologo tra un paio di mesi ma non sono soddisfatto... avete qualche spunto di riflessione da riferire?
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
Provi a leggere quest articolo sulle diverse cause di dolore testicolare

http://www.studiomedicoizzo.it/dolore-al-testicolo-quali-sono-le-cause-piu-frequenti/

Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com