Chiedo aiuto per la fimosi

Salve,
Sono certo di avere la fimosi da anni, ma per vergogna ho aspettato di essere maggiorenne per fare tutto da solo.
Quindi vorrei sapere esattamente dove devo andare e cosa devo fare?
Se non sbaglio dovrebbe essere tutto gratuito, giusto?
Devo andare da un urologo per la diagnosi, e poi l'intervento sarà fatto gratuitamente all'ospedale?
Dopo l'intervento potrò subito tornare alla vita di tutti i giorni senza problemi?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Le sue osservazioni sono tutte corrette, tranne l'ultima. Per quanto banale la circoncisione è pur sempre un intervento chirurgico e non una magìa ... Pertanto nei primi giorni è preventivabile qualche fastidio che certo non la terrà bloccato a letto, ma limiterà in qualche modo la sua vita normale. Il tutto motlo variabile in base alle sue doti di sopportazione e pazienza. A parte il primo periodo, comunque, ci si deve attendere che la situazione si normalizzi gradualmente nell'arco di alcune settimane e si stabilizzi definitivamente entro un paio di mesi. Questa è la realtà, moltissimi dei nostri utenti dimostrano una fretta eccessiva laddove è la pazienza ad essere la cura migliore.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it