Condizioni pene post circoncisione

Buonasera dottori,
la settimana scorsa il mio urologo mi ha tolto finalmente in puniti a seguito di un intervento di circoncisione.
Il medico mi ha detto che sono clinicamente guarito ma di continuare lo stesso a bendare il pene con garza sterile e di usare Gentalyin Beta crema in quanto sul glande è presente una macchia di colore rosso che se la tocco mi provoca fastidio.
Il medico mi ha detto che tra qualche giorno "dovrebbe" andare via. In caso contrario devo fare controllo da dermatologo.
Secondo Voi di cosa si tratta? Mi devo preoccupare?

Ai fini dell'ipersensibilità, al momento in alcuni punti del glande non sento nulla mentre in altri punti sento fastidio. La corona è sempre di colore rosso scuro (come se fosse infiammata) e se la tocco mi provoca fastidio. Usando il disinfettante Betadine sopra la corona sento bruciare.

Ieri notte ho provato a lasciare il pene scoperto da garze e da crema a diretto contatto con la mutanda ma ho sentito un forte fastidio e secondo me si è arrossato ancora di più.
Cosa dovrei fare in questo caso secondo voi?

Tra l'altro il medico mi ha detto che posso riprendere l'attività sessuale con la mia fidanzata ma solo con il preservativo. Purtroppo la vedo dura visto che la corona mi fa male.

Attendo una vostra risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

ogni medico segue la sua personale metodologia di trattamento dopo circoncisione
Io consiglio gentalyn per 4-5 giorni e poi lavare tranquillamente il pene con il classico sapone lasciandolo scoperto anche senza una medicazione specifica.
E' chiaro che ogni caso ha una sua storia specifica e come tale la procedura può essere diversa
Io consiglio di riprendere i rapporti, meglio con profilattico, dopo 20 giorni circa.
Veda lei
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Pozza, grazie per avermi risposto.
Secondo Lei cosa riguarda la macchia sul glande? Cosa potrebbe essere? Se la tocco mi fa male.
Io sto usando un detergente intimo apposito. Lo posso insaponare tranquillamente? Oppure meglio mettere il detergente nell’ Acqua e non a contatto diretto con il pene?
Un ultima domanda. Se non dovesse andare via questa macchia cosa dovrei fare? Nessuno riesce a darmi una risposta specifica.
Ho provato a lasciare il pene scoperto senza medicazione ma il glande e sopratutto la corona diventano tutti rossi. E’ normale come cosa?
Mi faccia sapere cortesemente
Grazie