Fare palestra aiuta il pene a crescere?

Buongiorno a tutti,sono un ragazzo di quasi 19 anni,alto 1,84 e peso 85 kg,il mio pene misura a riposo 8 cm e in erezione 15, vorrei sapere se facendo palestra e un’alimentazione sana potrei riuscire a guadagnare qualche cm in più,come sostiene un mio amico che facendo palestra da anni dice che grazie anche all’aiuto di aminoacidi e proteine è riuscito a guadagnare 4 cm in piu. Grazie a tutti i gentilissimi che risponderanno buona giornata.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Alla sua età lo sviluppo fisico è probabilemente già completato, con l'esecizio potrà al limite potenziare la massa muscolare, ma le strutture anatomiche, cervello compreso, non potranno più variare in alcun modo di dimensioni, tantomeno assumendo integratori e sostanze che non sappiamo se definire più inutili che dannose. Pertanto stia sereno e non creda a tutte le fandonie che si raccontano in giro.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it