Un intervento chirurgico

Buonasera,

gentilissimi dottori pongo alla Vostra attenzione il referto dello spermiogramma cui si è sottoposto mio figlio,( età 22, peso 76, altezza cm 185).
Vorrei gentilmente sapere se ci sono le indicazioni per un intervento chirurgico di varicocele e se sì quale consigliereste,quello tradizionale o la scleroembolizzazione retrogade?. Grazie mille anticipatamente:
P.S. Non avverte nè bruciore nè dolore all' atto della minzione, ne nei rapporti.

SPERMIOGRAMMA (sec. WHO 2010)

VOLUME : 5.2 ml
COLORE: BIANCO-GRIGIASTRO
ASPETTO:OPALESCENTE
COAGULO: PRESENTE
TEMPO DI FLUIDIFICAZIONE:35 MIN.
VISCOSITA': NORMALE
PH: 7,8 UPH
NEMASPERMI /ML:32 MILIONI/ML
NEMASPERMI TOTALI: 166 MILIONI

ESAME MICROSCOPIO
NEMASPERMI: NUMEROSI
CELLULE GERMINALI IMMATURE: QUALCUNA
EMAZIE: 5-8 PCM
LEUCOCITI/ML:6.300.000
AGGREGATI NEMASP. SPECIFICI: ASSENTI
BATTERI-LIEVITI: ASSENTI

MOTILITA'

VITALITA': 83%
TOTALE: 71%
PROGRESSIVA RAPIDA RETTILI: 12

MORFOLIGIA: (FORME IMMATURE): 9%

:
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
CAro signore,
I varicocele di interesse clinico sono quelli con reflusso continuo all ecodoppler quelli da operare sono quelli che fanno male oppure che alterano lo spermiogramma e quello che posta non è spermiogramma fatto bene. Bisogna poi fare esami ormonali . Si rivolga a valido collega dal vivo
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la celere risposta..Mi permetta una domanda: in che senso lo spermiogramma non è fatto bene, si riferisce forse alla metodica utilizzataa cosa?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Mi riferisco al fatto che gli spermiogrammi devono essere fatto e scritto secondo le norme della organizzazione mondiale della sanità. È questo non lo è sicuramente
[#4]
dopo
Utente
Nuovamente grazie per la Sua risposta che mi ha lasciato a dir poco sconcertato. Laboratori di analisi che evidentemente non funzionano come dovrebbero o meglio sono gestiti da medici e personale non all'altezza della situazione e direi pure senza scrupoli, della serie:l'importante è far cassa!!. Il problema è a chi rivolgersi?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
O. Lo so il suo andrologo che è del posto glielo dira
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille, seguirò il suo consiglio