Mal formazione renale

Gentili dottori sono una donna ho 29 anni e vorrei porvi il mio problema, da un urografia con contrasto mi e stata riscontrata una mal formazione al rene destro vi riporto la diagnosi=(lieve disformismo del rene destro per modica insolita e maggiore angolazione del giunto pielo-ureterale)e ho il rene destro sceso . Dal ultimo consulto con l' urologo mi ha detto di non poter far nulla e devo convivere con questo forte dolore e continue coliche che mi impediscono alle volte di mangiare mi e stata consigliata di fare un' iniezione (OUDIS) ogni volta che compare il dolre ormai sono passati 2 mesi di continue iniezioni ma non e cambiato niente ho sempre questi forti dolori che avvolte mi bloccano.C'e una soluzione per questo mio problema ?A chi devo rivolgermi?vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Cara lettrice,

una patologia del giunto pielo-ureterale potrebbe essere la causa di complicanze successive oltre alla sintomatologia dolorosa attuale.
la terapia di tale malformazione è solo di tipo chirurgico. Può essere effettuata anche per via endoscopica o laparoscopica a seconda del tipo di malformazione presente e dovrebbe essere giudicata da specialista in materia.
Alla Urologia di Acquaviva delle Fonti, alla casa di Cura Malzoni o a Napoli potrà trovare gli specialista adatti
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Michele Amenta Urologo 54 1
Le consiglio di eseguire Scintigrafia renale sequenziale con test alla furosemide.

Cordiali saluti

Dott. MIchele Amenta

[#3]
dopo
Utente
grazie per la risosta , vorrei sapere se non chiedo troppo di cosa si tratta e a cosa setve perche ho gia eseguito un urografia con contrasto e mi ha riscontrato questa mal formazione...mi aiutera a risolvere il mio "grande"problema ...
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

se si rileva la esistenza di una malformazione lo specialista dovrebbe decidere se tale malformazione debba o no essere rimossa, modificata o comunque trattata.
Più notizie si possono avere più sarà facile prendere tale decisione.
Nel passato si faceva solo l'urografia che forniva una immagine ( in negativo) delle vie urinarie oggi si conoscono nuove procedure diagnostiche ( ecografie, tac, endoscopie, scintigrafie.........) che possono orientare meglio nella decisione terapeutica sempre nell'esclusivo interesse del paziente che, affetto o portatore di tale malformazione, dovrebbe sentirsi offrire il miglior trattamento possibile.
Cari saluti
[#5]
dopo
Utente
grazi per la risposta... lei quali esami mi consiglia di fare per risolvere questo mio problema? PRIMA DI RIVOLGERMI AD UNO SPECIALISTA?VISTO CHE LA LISTA DI ATTESA E UN PO LUNGA.