La gonorrea anale

Salve,
in seguito al nostro ultimo rapporto sessuale, il mio partner ha avuto perdite di liquido biancastro dal pene. Si è pertanto recato dal suo medico curante che gli ha diagnosticato la gonorrea.
Nel mio caso pur non accusando alcun sintomo mi sono recato in un centro MST per un controllo ed il tampone uretrale e le analisi dell'urina sono risultate negative per gonorrea e clamidia.
Mi chiedo se tale esito possa considerarsi attendibile al 100%: leggendo tra le risposte ho avuto infatti modo di apprendere che esiste la gonorrea rettale, dove i sintomi si manifestano in feci ricoperte di muco e pus (che mi capita di notare nel mio caso).
La mia domanda è: l'esito negativo del tampone uretrale esclude la gonorrea anale?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore ,

la diagnosi di gonorrea si può fare solo sulla scorta di un tampone uretrale positivo per tale germe.
La gonorrea in genere determina la secrezione di un "materiale verdastro" che è rappresentato da pus e non assolutamente liquido biancastro.
Su che base il collega aveva fatto la sua diagnosi?
Il Profilattico !!!!!!!!
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie per la risposta, ma la mia domanda non riguardava il mio partner, che ha effettivamente avuto la gonorrea in seguito rapporti anali (esclusivamente?) con me.

La mia domanda riguarda direttamente me, che non ho mai acccusato sintomi evidenti: quanto è attendibile l'esito di un tampone fatto solamente nella zona uretrale? E' possibile che io abbia una gonorrea anale asintomatica?

Grazie
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

tutto è possibile anche se abbastanza improbabile
cari saluti